Articoli

Punto ICS

 DOVE E QUANDO

Il workshop si svolgerà il 12-19-26 novembre con i seguenti orari dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00.

Il workshop si terrà nel laboratorio di Officine Incisorie presso la Comunità “Il Chicco”, in Via Ancona 1 a Ciampino.

DESCRIZIONE WORKSHOP

Il laboratorio prevede la realizzazione di una stampa su stoffa che richiami nella sua estetica il tipico disegno del punto croce. Il punto croce verrà stampato piuttosto che cucito, grazie alla realizzazione di matrici in linoleum che riprodurranno la “ics” in una versione fuori scala. L’accostamento delle varie “ics”, secondo la riproduzione dei tipici schemi da ricamo, formerà il disegno finale.  La stampa verrà eseguita manualmente su stoffa, utilizzando il disegno prescelto.

A CHI E’ RIVOLTO

Il workshop è aperto a tutti. Non sono richieste  particolari capacità tecniche o artistiche, è sufficiente la creatività e un minimo di buona manualità. E’ previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

MATERIALI E COSTI

Tutti i materiali saranno messi a disposizione dall’Associazione, ad esclusione delle stoffe. Si raccomanda per quest’ultime di scegliere tessuti in cotone bianco dalla trama fine. Il disegno prescelto, opportunamente scalato avrà un ingombro massimo di 50 x 70 cm, pertanto la dimensione della stoffa dovrà essere adeguata.

Gli schemi cartacei potranno essere scelti tra quelli proposti dagli organizzatori. Chi lo desidera potrà proporre un proprio schema, previo invio e conferma per mail.

Il workshop ha un costo di 150,00 € a persona.

Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail a officineincisorie@gmail.com specificando  nell’oggetto della mail “Iscrizione Workshop Punto ICS” e versare anticipatamente 50,00 € a validazione della prenotazione, secondo le modalità che saranno specificate per mail.

DOCENTI

Linda Aquaro e Viviana del Carpio

IMPORTANTE: Nei giorni 25, 26 e 27 Settembre 2017 dalle 17.00 alle 19.00 si terrano degli incontri presso il laboratorio di Via Ancona 1 a Ciampino (Comunità il Chicco), nei quali lo Staff di Officine presenterà la stagione didattica e sarà possibile iscriversi direttamente ai corsi e ai workshop.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: