Articoli

WORKSHOP “STAMPA D’ESSENZA”

DOVE E QUANDO

Il workshop si svolgerà il 21-28 gennaio 2018 con i seguenti orari dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30.

Il workshop si terrà nel laboratorio di Officine Incisorie presso la Comunità “Il Chicco”, in Via Ancona 1 a Ciampino.

DESCRIZIONE WORKSHOP

Il laboratorio prevede la preparazione di colori e tinte naturali partendo da spezie, foglie, frutta e fiori, con procedimenti manuali da piccolo chimico per rendere i pigmenti ottenuti adatti al processo di stampa calcografica. I colori verranno “sperimentati” su carta utilizzando matrici di varia natura o utilizzando la tecnica del monotipo.

A CHI E’ RIVOLTO

Il workshop è aperto a tutti. Non sono richieste  particolari capacità tecniche o artistiche, è sufficiente la creatività e un minimo di buona manualità. E’ previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

MATERIALI E COSTI

Tutti i materiali saranno messi a disposizione dall’Associazione.

Il workshop ha un costo di 130,00 € a persona.

Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail a officineincisorie@gmail.com specificando  nell’oggetto della mail “Iscrizione Workshop Stampa d’essenza” e versare anticipatamente 50,00 € a validazione della prenotazione, secondo le modalità che saranno specificate per mail.

DOCENTI

Linda Aquaro e Viviana del Carpio

IMPORTANTE: Nei giorni 25, 26 e 27 Settembre 2017 dalle 17.00 alle 19.00 si terrano degli incontri presso il laboratorio di Via Ancona 1 a Ciampino (Comunità il Chicco), nei quali lo Staff di Officine presenterà la stagione didattica e sarà possibile iscriversi direttamente ai corsi e ai workshop.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: